USI ALTERNATIVI DELLO YOGURt
Andiamo insieme alla scoperta di alcuni usi alternativi dello yogurt, un prodotto davvero molto utile e non solo in cucina, grazie alle sue molteplici proprietà benefiche si dimostra un valido alleato per la nostra salute in molte situazioni. Scopriamo quali:
Un valido aiuto lo yogurt lo può dare contro le bruciature dovute a una esposizione non corretta al sole: lenisce il dolore e, idratando la pelle, accelera la scomparsa del rossore.
Quando abbiamo bisogno di uno scrub per il corpo, lo yogurt è un ottimo esfoliante per la pelle, mescolato con un cucchiaio di olio di oliva e una manciata di sale grosso darà dei risultati davvero soddisfacenti..
Per una maschera per il viso allo yogurt antiage e lenitiva misceliamo un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele, magari appena riscaldato per renderlo più fluido, possiamo anche aggiungere dell’olio EVO e della farina di ceci dalle proprietà rigeneranti, che aumenterà la consistenza e la tenuta della maschera.
Lo yogurt, un toccasana contro l’acne
La ricerca di alleati nella lotta contro l’acne non si ferma mai. Una volta scartati dentifrici, detergenti irritanti, scrub aggressivi e rimedi fai-da-te che non servono a niente, ecco invece qualcosa di molto utile e salutare per la tua pelle: lo yogurt, ottima fonte di sostanze nutritive e amico della flora intestinale, perfetto da integrare all’interno di una dieta corretta per vincere la tua battaglia contro i brufoli.