Gli animali del bosco
C’ era una volta in un piccolo villaggio nel bosco una piccola famigliola, la famiglia Green. La famiglia era composta da mamma papà e due piccoli fratellini, i loro nomi erano Tom e Jane.
Tom era il più grande e toccava a lui accudire la sorellina quando i genitori mancavano da casa per andare a lavorare.
Era compito di Tom ogni qualvolta i genitori andavano via, andare dalla nonnina con la sua sorellina.
La nonnina però abitava in una piccola casetta nel bosco e per arrivarci i due fratellini dovevano affrontare un sentiero pieno di controversie e animali paurosi.
Ma il bosco era abitato anche da tanti animali buoni: scoiattoli, uccellini, coniglietti … e vivevano tutti uniti in armonia, pronti ad aiutarsi in ogni occasione.
Un giorno mentre attraversavano il bosco per arrivare dalla loro nonnina, un grande ruggito li terrorizzo!
Sai chi era?
Era il Leone, il grande re della foresta, tutti avevano paura di lui, e nessuno mai aveva avuto il coraggio di affrontarlo…i fratellini terrorizzati incominciarono a gridare AIUTO,AIUTO! E all’improvviso accade una cosa meravigliosa … Sai cosa?
Tutti gli animali della foresta, vedendo i fratellini in pericolo, corsero in loro soccorso…ma erano tutti piccoli cosa potevano fare??!!
Il capo degli scoiattoli disse : “Da soli non possiamo combatterlo, ma insieme possiamo vincere! Prendete ogni uno qualcosa, un sasso una pigna, un frutto e al mio 3 iniziamo a lanciarle verso il Leone, sicuramente scapperà”
Così tutti gli animaletti iniziarono a prendere gli oggetti e 1…….2…….3….. VIA iniziarono a lanciarli al Leone che non potette far altro che scappare via.
I fratellini felici ringraziarono gli animaletti e corsero dalla nonna a raccontargli tutto ciò che era accaduto, ma la nonna non gli credette, allora i bambini uscirono e iniziarono a chiamare tutti gli animaletti che corsero da loro felici…la nonna non potette credere hai suoi occhi! Erano tutti li!
Allora organizzarono una gran festa e da quel giorno tutti gli animaletti furono sempre ben accolti dalla nonnina piena di gratitudine.
FINE