Il castello magico e incantato
Tanto tempo fa, in un castello incantato, e tutto dorato, vivevano una Regina con il Re e la servitù .
Tutti vivevano sereni, ma c’era un aria molto triste, perché non c’erano bambini che scorazzassero nelle grandi stanze del castello, nel giardino pieno di fiori e che dessero allegria.
Nel castello c’era una stanza incantata, la stanza dei desideri…e il Re che tanto desiderava avere un figlio, vi entrò e espresse il suo desiderio sperando che si avverasse.
Non passó molto tempo e come per incanto, la Regina sussurò al Rè:
Il Re fù pieno di gioia per la notizia data dalla sua amata!
Allora annunciò in tutto il suo regno:
“Ci sarà una gran festa, venite tutti a castello!
Così la servitù fù tutta impegnata a organizzare la più bella festa che si fosse mai vista in tutto il regno, fino a quel giorno.
Durante la festa fù annunciato l’imminente arrivo della principessina, e il regno si riempì di gran gioia.
Subito iniziarono i preparativi per la stanza della piccolina; dalla culla al lettino, ai giochini, insomma tutto ciò che serve ad un bambino.
Il giorno fatidico della nascita arrivò e tutti gli abitanti del regno si presentarono al castello con un piccolo omaggio; la Regina ed il Re erano talmente emozionati che non riuscivano a parlare, era una bella bimba paffutella tutta bionda e ricciolina, la chiamarono Aurora.
Passarono gli anni e Aurora cresceva bene e in salute, giocava nel grande giardino, e nelle stanze del castello, sotto lo sguardo attento e vigile della Regina e del Re .
Tutti erano felici, ma nonostante avesse tutto ciò che potesse desiderare Aurora si sentiva sola, allora vedendo la sua tristezza il Re la portò nella stanza dei desideri del castello, e le disse:
“Figlia mia bella e adorata,
desidera ciò che vuoi e ti sarà data”
Nessuno seppe mai cosa Aurora desiderò…ma un giorno il suo desiderio a tutti si svelo… la Regina avvicinò Aurora, tutta emozionata e le diede la notizia che Aurora tanto aveva aspettato…
“Avrai due fratellini”
Aurora fù felice come non mai!… Il castello fù nuovamente pieno di gioia e allegria…e dopo non molto, quando i fratellini nacquero, ci fù una grande festa che riunì tutto il regno.
E quel regno un tempo triste, divenne felice per il resto dei suoi giorni.
FINE.